Skip to content
Close
Hit enter to search or ESC to close

A Cultour

Gli esperti dei viaggi in Brasile: la Nostra Storia

Cultour nasce da un progetto di vita.

Marco Tardio viaggia per la prima volta in Brasile nel 1997 e se ne innamora tanto da decidere nel 2002 di trasferirvisi. Dopo una breve esperienza di turismo ricettivo convenzionale nella città di Salvador, a giugno 2005 dà vita a Cultour. Il desiderio di conciliare due passioni, il Brasile e i viaggi, lo spinge a creare un tour operator, che si propone di lavorare con un nuovo concetto di viaggio, il viaggio esperienziale.

Il “cul-tour” è un viaggio “cult”, un viaggio che lascia il segno nella vita del viaggiatore.

Gli itinerari proposti da Cultour sono il risultato di una meticolosa attività di ricerca sul campo. Marco, che asserisce essere travel designer per passione e imprenditore per responsabilità, viaggia in tutto il Brasile prediligendoluoghi esclusivi e fuori rotta, e testa personalmente ogni singolo soggiorno. Predilige l’incanto dello charme e la sobria eleganza dei dettagli nella scelta dei posti che poi propone ai viaggiatori.

Non esiste uno stereotipo di esperienza di viaggio perché non esiste un viaggiatore stereotipato. Per questo Cultour si è specializzata nella personalizzazione degli itinerari e delle esperienze basandosi sul profilo dei viaggiatori.

La “produzione” di emozioni di viaggio è una caratteristica di Cultour. Tutti gli amici della equipe, che forniscono assistenza ai viaggiatori in ogni angolo del Brasile, amano mostrare la bellezza e la ricchezza della propria terra e della propria cultura.

L’interazione con la natura e con i brasiliani è la miglior formula per l’esaltazione dei sensi nell’esperienza di viaggio Cultour.


I Vantaggi

Programmi di viaggio personalizzati

Ciascun viaggiatore è unico, così come lo è ogni viaggio. La conoscenza specifica di ogni singola destinazione consente ai travel designer di Cultour di personalizzare ogni singolo aspetto del viaggio (località, logistica, accompagnamento, alloggi, attività, experience) sulla base del profilo del viaggiatore, affinché ognuno viva la propria (esclusiva) esperienza di viaggio.

Travel Design

L’attività di travel design è propedeutica alla creazione degli itinerari di viaggio. Solo un’accurata ricerca sul campo consente agli specialisti di Cultour di conoscere peculiarmente ogni singola destinazione e di offrire ai propri viaggiatori una consulenza di viaggio affidabile.

Consulenza di viaggio

Organizzare in autonomia un viaggio in Brasile, dove l’imprevedibilità degli eventi è all’ordine del giorno, aumenta la probabilità di incorrere in sorprese non sempre gradevoli. Per questo motivo la consulenza di viaggio di specialisti che conoscono e vivono la destinazione è fondamentale, non solo per la personalizzazione dell’itinerario, ma soprattutto per il buon esito del viaggio.

Esperienza

Cultour mette a disposizione del viaggiatore la propria esperienza ultradecennale, come ulteriore garanzia.

Multilingua

L’equipe parla l’italiano, l’inglese e il portoghese.

Assistenza al viaggiatore

Dal primo contatto fino all’ultimo giorno di viaggio Cultour assiste il viaggiatore e soddisfa qualsivoglia esigenza: dalla preparazione alla partenza, dai trasferimenti in loco all’accompagnamento discreto in tutte le fasi dell’itinerario, specialmente se “fuori rotta” (per assisterlo prontamente, all’occorrenza).
Il viaggio è un momento molto atteso e importante per il benessere di chiunque. Per questo Cultour ne cura ogni minimo aspetto, per rispondere a pieno alle aspettative del viaggiatore.